Sport

Tipologie di tapis roulant?

Se credi che tutti I tapis roulant siano uguali, è arrivato il momento di cambiare idea! Anche questo settore si è infatti evoluto, e presenta diversi modelli che differiscono per caratteristiche e per tipologia di allenamento per il quale puoi usarli.

Tipologie diverse

Sceglie una determinata tipologia di tapis roulant significa anche selezionar una determinata struttura più in linea con le nostre esigenze. Questo andrà inoltre ad influire sulle prestazioni che il tapis roulant ci offrirà durante il nostro allenamento.

La tipologia più diffusa ormai è sicuramente quella di tapis roulant elettrico. Questo è senza dubbio il modello più completo, ma anche il più pratico e facile da usare.

Esso infatti funziona grazie ad un motore interno, che porta il nastro a muoversi in base alla velocità e all’inclinazione selezionate. L’allenamento è quindi completamente personalizzabile, ma anche più completo e versatile. Inoltre la presenza di un motore assicura maggiore longevità, pur portando il prezzo a crescere anche parecchio.

In base al tuo budget, potrai scegliere fra un tapis roulant elettrico ad inclinazione manuale, ed uno ad inclinazione elettronica. Entrambe sono due tipologie molto valide ed offrono anche una serie di programmi già impostati.

Segue poi la seconda grande tipologia, quella che comprende i tapis roulant magnetici. Questi modelli non hanno un motore interno, perciò il nastro si muove proprio grazie alla forza delle nostre gambe. Di conseguenza, le prestazioni sono meno intense, così come il livello di allenamento offerto.

D’altro canto, il prezzo di un tapis roulant magnetico è molto contenuto, così come le dimensioni ed il peso. Se stai cercando uno strumento valido e facile da usare, ma senza troppe pretese e senza programmi già impostati, allora scegliere un tapis roulant magnetico ti porterà anche ad ottenere un risparmio non indifferente!

Sia il tapis roulant elettrico che quello magnetico possono rappresentare delle scelte valide. Come sempre, tutto dipende dalle tue esigenze.

Leggi anche: Quali sono le prestazioni delle migliori soundbar?

Commenti disabilitati su Tipologie di tapis roulant?