
Spazzola elettrica: guida all’acquisto
Da qualche anno la spazzola elettrica lisciante sta conquistando il mercato e sta lentamente sostituendo le classiche piastre.
Una buona spazzola elettrica dev’essere in grado di lisciare i capelli con una semplice spazzolata: sicuramente l’utilizzo di questo strumento vi permetterà di guadagnare tempo prezioso rispetto alle piastre. Insomma si tratta di un valido alleato per tutte coloro che vogliono avere capelli belli da guardare e morbidi al tocco… Ma come scegliere una buona spazzola elettrica? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire i principali criteri da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Fonte: la-mia-spazzola-elettrica.info
La testa della spazzola
La testa della spazzola elettrica è l’elemento più importante da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Una buona spazzola elettrica è composta da tre differenti tipologie di setole:
Le setole esterne
Assomigliano a dei piccoli pettini e non sono riscaldate. Servono per districare i capelli e per spingerli verso le setole più interne.
Le setole interne
Sono riscaldate e rappresentano l’elemento più importante di ogni spazzola elettrica. I capelli vengono lisciati grazie alle setole interne: ecco perché la velocità di messa in piega dipende dal numero di setole interne.
Le setole spazzolanti
Queste setole servono per proteggere la cute. Grazie alle setole spazzolanti il lavoro della spazzola risulterà più fluido e meno doloroso.
L’ergonomia
Una buona spazzola elettrica deve assolutamente essere ergonomica: la presa deve permettervi di lavorare in tutta comodità senza dolore alla mano. Inoltre dovete sapere che un buon modello di spazzola elettrica dovrebbe essere anti-scivolo poiché è possibile usare questo strumento anche dopo una bella doccia calda!
Infine vi consiglio di dare un’occhiata alle dimensioni e al cavo di alimentazione della spazzola elettrica che volete acquistare, soprattutto se viaggiate molto e se avete intenzione di portarla in giro per il mondo!
La potenza
Ogni spazzola elettrica ha una potenza ben precisa che viene espressa in Watt. In generale una potenza maggiore vi permetterà di terminare la messa in piega più velocemente ed efficacemente. Se avete capelli particolarmente spessi o voluminosi allora vi consiglio di acquistare una spazzola elettrica con una potenza di almeno mille Watt.
Da leggere: quali sono gli accessori di un asciugacapelli?
Da guardare…

