Tech

Smartwatch per fitness e sonno

Gli smartwatch e i fitness tracker sono diventati una parte essenziale della vita e la loro popolarità è aumentata. Queste nuove tecnologie indossabili monitorano la vostra vita quotidiana per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi di fitness che portano a uno stile di vita più attivo e più sano.

Ci saranno alcune persone che stanno leggendo questo post che pensano che possedere un orologio intelligente sia uno spreco di denaro e coloro che vogliono conoscere i vantaggi e gli svantaggi dei fitness tracker prima di investire in uno di essi. Dopo tutto, l’acquisto di uno smartwatch o fitness tracker è un investimento per il proprio benessere personale, la salute e il proprio regime di fitness.

Fitness e sonno

Non c’è dubbio che la costante inattività può portare a numerosi problemi di salute, all’aumento di peso e ad altri problemi di fondo, tra cui la depressione, la mancanza di produttività a scuola, al lavoro e alla vita quotidiana. I fitness tracker stanno diventando sempre più popolari grazie alla capacità di contare i passi, misurare la distanza a piedi, la frequenza cardiaca, la frequenza cardiaca, il sonno e persino il vostro personale conteggio delle calorie. Queste sono tutte statistiche vitali che un appassionato di fitness vorrà tenere sotto controllo. Infatti, molti smartwatch sono dotati di funzioni di fitness tracking per aiutare nella vita di tutti i giorni. Possono aiutarvi a raggiungere e mantenere i vostri obiettivi di fitness. Ma Quali sono le caratteristiche degli orologi intelligenti e dei fitness tracker? Il conteggio automatico dei passi durante le vostre attività quotidiane, misurano la distanza percorsa durante la vostra ultima corsa, corsa in bicicletta o nuoto, tengono sotto controllo il numero di calorie bruciate durante la giornata, monitorano periodicamente la vostra frequenza cardiaca, durante le sessioni di allenamento o controllate la frequenza del polso BPM a riposo. Inoltre tracciano i cicli di sonno, i modelli e la routine per scoprire quanto tempo vi ci vuole per addormentarvi, se diventate irrequieti e il tempo che effettivamente state nel sonno profondo REM.

Per concludere, assicurarsi di dormire a sufficienza e di seguire una sana routine di allenamento non è mai stato così facile. Per controllare come va il vostro regime di fitness non c’è bisogno di andare in una palestra o dal dottore. Inoltre, gli smartwatch hanno ora la possibilità di determinare la lunghezza del vostro sonno REM e NREM elaborando i vostri movimenti durante la notte. Il sonno è un ciclo importante nella nostra vita quotidiana, il mantenimento di uno stile di vita sano richiede 3 cicli completi di sonno per consentire al cervello di elaborare le attività dei giorni precedenti. Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per l’acquisto di uno smartwatch per il vostro fitness.

Leggi anche Quali sono le dimensioni del migliore tagliacapelli?

Commenti disabilitati su Smartwatch per fitness e sonno