Tech

Registratori vocali: guida all’acquisto

Un registratore vocale di qualità vi permetterà di registrare facilmente una lezione, una conferenza o una conversazione. I modelli più performanti garantiscono una buona frequenza di campionamento: per questa ragione potrete anche registrare la vostra musica preferita. In generale questi strumenti possono anche essere molto diversi fra loro e ci sono diversi criteri da prendere in considerazione al momento dell’acquisto: capacità della memoria interna, qualità della registrazione, autonomia della batteria, materiali di fabbricazione… Ovviamente potete anche utilizzare un telefono cellulare per effettuare delle registrazioni, ma il risultato sarà qualitativamente inferiore rispetto a quello garantito dai registratori vocali. Ma quindi quali sono i criteri da considerare per avere un registratore vocale di qualità? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo!
Fonte: registratore-vocale.info

I materiali di fabbricazione

In linea generale i registratori vocali devono essere piuttosto resistenti ed in grado di resistere facilmente ad eventuali urti. Ricordatevi che avrete bisogno di portare questi strumenti un po’ dapertutto: ecco perché vi conviene spendere un po’ di più per uno strumento resistente e in grado di durare a lungo.

La qualità sonora

Registratori vocali

Se state cercando un modello in grado di rendere un suono cristallino allora i registratori spia non fanno per voi. Quest’ultimi sono davvero pensati per altri scopi, come potrete capire dal nome. Invece dovete sapere che i dittafoni digitali offrono una buona qualità del suono, ma hanno dei problemi quando l’ambiente è troppo saturo o quando la fonte si trova a più di cinque metri. In generale i registratori multitraccia sono la scelta migliore se desiderate una qualità sonora ottima.

L’utilizzo

Se state cercando un registratore vocale per registrare una conversazione (mi raccomando di rispettare la legge italiana) allora vi basterà un dittafono digitale o un registratore spia. Se state cercando una registrazione sonora allora meglio un multitraccia. Ovviamente molto dipende anche dal budget che avete a disposizione.

Da leggere: perchè serve un avviatore di emergenza?

Da guardare…

Commenti disabilitati su Registratori vocali: guida all’acquisto