Tech

Quanto incidono dimensioni e peso nel confronto fra tablet?

Il maggior punto di forza di un tablet è la possibilità di portarlo sempre in giro. Ecco perché peso e dimensioni sono sicuramente gli aspetti principali da tenere in considerazione nel confronto fra tablet.

Praticità e peso

Il peso e le dimensioni di questi apparecchi incidono molto nel confronto fra tablet, poiché entrambi sono legati ad un senso di comodità soggettiva.

Parlando di dimensioni, non si può non considerare quelle dello schermo. Il range del confronto tablet offerto dal mercato è piuttosto ampio e va da un minio di 7” fino a modelli molto più grandi. Non è raro, nel confronto fra tablet, trovare modelli al di sotto dei 7”: si tratta dei phablet, un ibrido fra tablet e smartphone.

Per quanto riguarda il peso, esso non è sempre correlato alle dimensioni dello schermo. Nel confronto fra tablet, infatti, bisogna considerare anche il vero e proprio hardware di cui questi apparecchi dispongono. Sono le caratteristiche tecniche del display, la potenza del processore e quindi una ventola più o meno potente, ad avere un peso non solo nella scelta del confronto fra tablet ma anche sul prodotto vero e proprio.

Poiché il peso varia da modello in modello, è impossibile avere una stima precisa di questo fattore nel confronto fra tablet. In generale, un apparecchio da 10” non dovrebbe superare i 500 grammi. Se sei invece interessato ad un confronto fra tablet di fascia più alta, con hardware specializzato in settori come grafi ed illustrazione, allora il peso potrebbe raggiungere se non superare i 700 grammi. Di solito comunque questo dettaglio è sempre riportato fra le caratteristiche tecniche del prodotto, quindi è davvero facile farsene un’idea precisa quando si procede al confronto fra tablet.

L’hardware e le dimensioni dello schermo incidono sul peso e sulle dimensioni generali dei dispositivi in ogni confronto fra tablet. Per fortuna il mercato offre molti modelli diversi, ed è davvero facile trovarne uno adatto alle nostre esigenze!

Leggi anche:

Commenti disabilitati su Quanto incidono dimensioni e peso nel confronto fra tablet?