Bellezza

Quali sono gli accessori di un asciugacapelli?

Sicuramente il tuo asciugacapelli è già molto valido. Eppure, con i giusti accessori, la tua esperienza d’uso può migliorare e diventare più facile e pratica!

Accessori e versatilità

Gli accessori per asciugacapelli più comuni sono sicuramente i concentratori d’aria. Essi si rivelano molto utili per indirizzare il flusso d’aria, così da ottenere una piega più precisa. Esistono concentratori stretti di circa 11 mm, ed altri persino più stretti da ben 7 mm, quindi maggiormente precisi. Alcune volte questi accessori possono essere già in dotazione con l’asciugacapelli.

Il diffusore è un altro strumento molto utile per l’asciugatura dei capelli, soprattutto se ricci o mossi. Esso permette di rendere il getto d’aria calda meno aggressivo, così da direzionarlo sulle ciocche con delicatezza. La maggior parte delle volte, questo accessorio è già incluso nella confezione, e quindi potrai usarlo fin da subito. Ne esistono addirittura di modelli da viaggio o per ottenere delle pieghe più precise.

Il silenziatore serve, come il nome stesso suggerisce, per ridurre dalla rumorosità dell’asciugacapelli. Resta per lo più un’esclusiva dei modelli professionali, che essendo più potenti producono ovviamente più rumore. La sua forma ricorda una scatola, da montare sulla griglia posteriore dell’apparecchio così da ridurne le vibrazioni. È molto raro che tu abbia bisogno di un silenziatore per il tuo asciugacapelli per uso domestico.

Se ti piace portare sempre con te il tuo asciugacapelli, allora hai bisogno di una custodia da viaggio. Consigliamo a prescindere di acquistare una custodia in cui conservare il tuo asciugacapelli. In questo modo potrai proteggerlo non solo dalla polvere, ma anche e soprattutto dall’umidità che si trova in bagno, ambiente nel quale userai più spesso l’asciugacapelli.

Sceglier i giusti accessori significa potersi dedicare in modo più facile alla propria piega, personalizzando la propria esperienza d’uso alle proprie esigenze!

Leggi anche: Quali sono le dimensioni del migliore tagliacapelli?

Commenti disabilitati su Quali sono gli accessori di un asciugacapelli?