macchine per caffè
Salute

Qualche piccola curiosità sul caffè

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo e rappresenta il celebre stile italiano, conosciuto e invidiato da tutti. Ecco perché il caffè fa parte della nostra vita e non manca mai in casa. Personalmente utilizzo sia la moka che la macchina per caffè – quest’ultima è particolarmente comoda quando non ho molto tempo libero. La moka invece preferisco utilizzarla durante il fine settimana: adoro l’odore e il rumore che fa durante la preparazione.Quest’oggi vi voglio parlare un po’ di questa bevanda straordinaria che tutti conosciamo – ma di cui non conosciamo tutte le virtù. Date un’occhiata per diventare dei veri e propri esperti!

Il caffè migliora la memoria

Il caffè è in grado di potenziare la memoria a breve termine – la quale svolge un ruolo molto importante nella vita di tutti i giorni. Infatti dovete sapere che tutte le informazioni sono inizialmente memorizzate nella memoria a breve termine e solo un’ora dopo vengono integrate nella memoria a lungo termine.

Il caffè fa aumentare la pressione sanguigna

macchine per caffè

Si tratta di un’informazione da prendere in considerazione se soffrite di pressione bassa in quanto potrebbe darvi una mano ad aumentare la pressione del sangue. Al contrario se avete la pressione alta temo proprio che dobbiate bere un po’ meno caffè: provate a parlarne con il vostro medico per avere un punto di vista professionale!

Il caffè rinforza il sistema immunitario

Alcune ricerche hanno dimostrato che il caffè rinforza il sistema immunitario in quanto contiene composti fenolici e antiossidanti che svolgono un ruolo molto importante nella formazione del cancro. Inoltre sembra che il caffè possa svolgere un ruolo di prevenzione anti-invecchiamento diminuendo il rischio di demenza senile e di Parkinson.

Da leggere: quali sono le dimensioni di un deumidificatore?

Da guardare…

… Volete saperne ancora di più? Allora date un’occhiata a questo video!

Commenti disabilitati su Qualche piccola curiosità sul caffè