Fai da te

Qual è la potenza di un tagliasiepi?

  • Kärcher Tagliasiepi a Batteria 18 V HGE 18-50, Lunghezza di Taglio: 50 cm, lama diamantata, impugnatura girevole, Potenza: Massimo 325-650 m, Utilizzabile con Batteria Kärcher da 18 V (esclusa)
    Impugnatura girevole: l'impugnatura può essere ruotata di 180° in più fasi, in modo che il tagliasiepi a batteria stia sempre saldamente in mano e le braccia e le spalle non si stanchino Scopa da siepe: grazie alla pratica scopa da siepe, i rami tagliati non finiscono nella siepe, ma sul terreno, dove possono essere facilmente rimossi Funzione sega: il tagliasiepi a batteria Kärcher HGE 18-50 ha una funzione sega integrata, grazie alla quale anche i rami più spessi della siepe possono essere tagliati facilmente Lama diamantata: ha una lunghezza di taglio di 50 cm e taglia in modo particolarmente preciso e pulito, oltre a rimanere affilata a lungo La confezione include: il tagliasiepi a batteria 18 V HGE 18-50 e una scopa da siepe. La batteria da 18 V e il caricabatterie per la piattaforma batteria Kärcher da 18 V sono disponibili separatamente Solo corpo macchina, batteria e caricabatteria venduti separatamente
  • Einhell Ge-Eh 6560 Tagliasiepi Elettrico 220-240 V, 650 W, Rosso
    il 650Watt forte aiuto in giardino con una lunghezza di taglio di 600millimetri e 3.000.Tagli al minuto Coltelli in acciaio tagliato al laser e diamantgeschliffenem; ingranaggi in metallo e protezione antiurto; massimo comfort per garantire il impugnatura supplementare ergonomico e impugnatura posteriore girevole Flash velocemente abgeschalten: coltello stop sotto un secondo e großflächiger protezione mano supplementare; cavo passacavo per utilizzo Con collezionisti, taglio pratico bene integrato. Consegna inclusa di stabile portapenne per lo stoccaggio e il trasporto e messe in alluminio rab di copertura per l protezione dei coltelli.
  • Alpina Batteria E-Power B 22 agli ioni di litio da 20 V, Capacità Batteria 2 Ah, Compatibile con tutti gli Attrezzi Portatili e i tagliaerba della gamma Alpina da 20 V
    Batteria intelligente agli ioni di litio da 20 V, sviluppata da STIGA appositamente per essere utilizzata per le macchine da giardino per un funzionamento efficace e calibrato all’attività da svolgere Capacità batteria 2 Ah, autonomia variabile in base all’attività da svolgere e alle caratteristiche del giardino, indicatore LED per verificare lo stato di carica della batteria, aperture di ventilazione per evitarne il surriscaldamento Leggera, facile da estrarre e da ricaricare con caricabatterie (non incluso), tempo di ricarica standard 70 minuti, con spina Europlug Versatile: compatibile con i rasaerba della gamma Alpina 20 V e con tutti gli attrezzi portatili della stessa gamma (soffiatore, multitool, tagliasiepi, motosega e tagliabordi) Contenuto: 1 Batteria E-Power B 22 agli ioni di litio, Voltaggio: 20 V, Capacità: 2 Ah, Caricabatteria non incluso, con spina Europlug, dimensioni in cm (LxPxA): 13,1 x 9 x 6 cm, peso: 0,395 kg, Art. n. 271012000/21

Per potenza, si intende il wattaggio massimo raggiungibile dal tuo nuovo tagliasiepi. Si tratta quindi di un fattore molto importante da valutare sicuramente con elevata priorità al momento dell’acquisto!

Wattaggio e prestazioni

Anche la velocità di taglia è un fattore influenzato dalla potenza del tuo tagliasiepi. Analizzando quindi il wattaggio, potrai capire quale sia il tagliasiepi più efficiente e quindi più in linea con le tue esigenze d’uso.

In genere, un buon tagliasiepi per uso domestico ha una potenza di circa 600 watt. Ciò ti permette di affrontare mediamente ogni tipo di siepe presente in ambiente domestico. Ovviamente, troverai comunque dei modelli più o meno potenti, e di conseguenza anche dalle dimensioni più o meno contenute.

Ad inficiare sulla potenza è il motore. Un tagliasiepi compatto, ad esempio, una un motore che difficilmente supera i 500 watt. D’altro canto, la sua struttura è facile da maneggiare.

Come già detto, anche la velocità di taglio andrà a risentirne in base alla potenza. Per velocità di taglio, innanzitutto, si intende in modo concreto quanti giri la lama può effettuare in un determinato lasso di tempo. Quest’ultimo viene calcolato in minuti o secondi.

Come accade già con altri fattori, potenza compresa, anche la scelta della velocità di taglio dipende dalle tue esigenze d’uso. Se stai cercando un prodotto più versatile, allora ti consigliamo di mirare ad una velocità di taglio di circa 3000 o 4000 giri al minuto. Tornando al nostro esempio di tagliasiepi compatti, questi modelli sono ovviamente meno veloci, ma non per questo meno validi!

Ricorda sempre di controllare se la velocità di taglio riportata sulla scheda tecnica del tuo tagliasiepi nuovo sia riportata in minuti o in secondi!

Non esiste la potenza perfetta: in base alle tue esigenze d’uso, dovrai infatti selezionare un tagliasiepi che sia valido per te!

Leggi anche: Quanto è precisa una bilancia pesapersone?

Commenti disabilitati su Qual è la potenza di un tagliasiepi?