Microscopi
Salute

Microscopio stereo vs microscopio bio

  • Jiusion 40 a 1000 x ingrandimento USB microscopio digitale endoscopio, 8 LED USB 2.0, mini videocamera con adattatore OTG e metallo supporto, compatibile con Mac e Windows 7 8 10 11 Android Linux
    Jiusion microscopio ingrandimento portatile è un utile e divertente per gli studenti, ingegneri e altri inventori che hanno bisogno di ingrandire ed esplorare il micro things. Essere compatibile con Mac OS X 10.5, Windows 7, Linux Kernel 2.6.26 e superiori. 【Questo microscopio non è compatibile con iPhone/iPad.】 Questo ingrandimento supportano solo smartphone Android che ha funzione OTG.(modalità di controllo ATA? Scarica l' app gratuita "USB OTG Checker) Built-in 8 luci a LED, microscopio digitale manopola di regolazione a 2 possono cambiare la messa a fuoco e la luminosità. Collegato a dispositivi, è possibile utilizzare il software per registrare il micro mondo, catturare screenshot e registrare video. Inoltre è possibile utilizzare la funzione di misurazione software per misurare il meno Bit.

Sicuramente avete tutti sentito parlare del microscopio e sapete perfettamente a che cosa serve questo strumento – in caso contrario vi consiglio di prendere qualche ripetizione di scienza! Tuttavia sono sicuro che molti non conoscano la differenza fra microscopio stereoscopico e microscopio biologico. In primo luogo dovete sapere che questa differenza è piuttosto importante in quanto i microscopi stereo e i microscopi bio funzionano in maniera un po’ diversa, molto dipende da quello che volete osservare. Date un’occhiata a quest’articolo per saperne di più e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori microscopi attualmente disponibili in commercio: il-mio-microscopio.info

Microscopio biologico

Microscopio biologico

In primo luogo dovete sapere che il microscopio biologico è dotato di ingrandimenti più importanti – per questa ragione è perfetto per osservare microrganismi, cellule… In secondo luogo dovete sapere che il sistema di illuminazione dei microscopi bio avviene dal basso verso l’alto mediante un fascio di luce che attraversa il preparato, posto tra due vetrini. Nel caso di un microscopio biologico destinato all’uso domestico si parla ovviamente di luce ambientale.

Microscopio stereoscopico

Microscopio stereoscopico

Il microscopio stereoscopico è dotato di un ingrandimento minore rispetto a quello biologico a parità di prezzo. Tuttavia questo strumento permette l’osservazione di un oggetto da due angoli diversi in modo da ottenere le due immagini necessarie per la visione stereoscopica. Il sistema di illuminazione sfruttato dai microscopi stereoscopici avviene dall’alto verso il basso, si predilige l’illuminazione LED in quanto permette di illuminare efficacemente l’oggetto osservato senza creare zone d’ombra. I modelli più professionali utilizzano un sistema di doppia illuminazione, ma per un uso domestico non mi sembra necessario!

Da leggere: qualche piccola curiosità sul caffè.

Da guardare…

… I microscopi non servono solamente per la salute dell’uomo, ma sono anche utilizzati dalla scienza per analizzare il mondo che ci circonda! Date un’occhiata a questo video, sicuramente avete già sentito parlare del presentatore!!

Commenti disabilitati su Microscopio stereo vs microscopio bio