Sport

La bicicletta elettrica e i suoi componenti

Le biciclette elettriche hanno quattro componenti, mentre quelle convenzionali ne hanno solo tre. Ad esempio, nella bicicletta convenzionale si ha una sella, delle palette e una catena che aiuta la bicicletta a funzionare. D’altra parte, i componenti di una bicicletta elettrica sono quattro.

Ha una batteria, un motore, una trasmissione e l’acceleratore. Andiamo a vedere i componenti.

I componenti

Batteria: la batteria è la prima parte di cui parleremo. Questo componente è il più pesante ma anche il più costoso in una bicicletta elettrica. E’ responsabile di dare potenza al motore delle e-bike di cui parleremo in seguito. La batteria è disponibile in diverse potenze e se prendiamo la batteria da 36V10Ah, può dare energia al motore della moto per 60 km. La cosa migliore della batteria è che è staccabile dalla batteria e si può portare al lavoro per la ricarica dopo aver raggiunto il vostro ufficio.

Motore: il motore è chiamato anche motore a trazione centrale che si trova al centro, sotto il telaio. La funzione principale del motore è quella di aiutare il motociclista a pedalare senza sforzo. Sembra proprio un motore di una bicicletta tradizionale perché esercita la pressione sulle pedivelle piuttosto che sulle ruote che aiuta il pilota a guidare una bicicletta elettrica più velocemente anche con meno potenza. Inoltre, aiuta a dividere equamente il peso corporeo in tutta la moto per dare una buona esperienza di guida.

Motopropulsore: il componente motopropulsore è l’erogatore di potenza delle biciclette elettriche e aiuta l’utente a guidare una bicicletta elettrica con facilità. Funziona inviando potenza alle ruote motrici.

Acceleratore: infine, la quarta parte delle e-bike è l’acceleratore. L’acceleratore è più simile ad un meccanismo che ad una parte fisica e permette al pilota di controllare il motore per guidare una bicicletta elettrica. Funziona ruotando le maniglie con cui il motore si avvia e funziona.

Per concludere, queste sono le parti delle biciclette elettriche. Ovviamente, migliore è la qualità migliore saranno le vostre pedalate e migliore sarà la durevolezza e conservazione della vostra bicicletta elettrica. Speriamo che questo articolo vi sia servito per comprendere meglio come funziona una bicicletta elettrica. 

Leggi anche Quali sono gli accessori di un asciugacapelli?

Commenti disabilitati su La bicicletta elettrica e i suoi componenti