Casa

Come preparare una buona spremuta d’arancia?

Sicuramente avete tutti già bevuto una spremuta d’arancia – forse una delle bevande più tipiche dell’inverno. Effettivamente gli agrumi rappresentano un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, soprattutto durante l’inverno. Tuttavia dovete sapere che ci sono alcuni piccoli accorgimenti da prendere per preparare una buona spremuta d’arancia. Ovviamente avrete bisogno di un buono spremiagrumi ma dovete anche scegliere delle buone arance da spremuta. Date un’occhiata a quest’articolo per diventare dei veri e propri esperti!

Come scegliere delle buone arance da spremuta?

spremiagrumi

In primo luogo dovete assolutamente scegliere delle arance biologiche – se possibile non trattate. Inoltre ricordatevi che frutta e verdura non possono essere consumate tutto l’anno: ogni alimento ha una stagionalità ben precisa. Nel caso delle arance dovete sapere che la stagione più indicata comincia verso fine autunno e termina ad inizio primavera.

In secondo luogo dovete sapere che ci sono varietà di arance più adatte per la spremitura rispetto ad altre. Generalmente vi consiglio di acquistare delle arance a polpa gialla in quanto sono leggermente più economiche e in quanto a parità di peso hanno una dose maggiore di succo rispetto alle altre tipologie di arance. Inoltre vi consiglio di non prendere arance molto grandi e dalla buccia spessa – in linea di massima cercate di prendere arance di medie dimensioni e dalla buccia poco spessa. In questo modo potrete sbucciare le arance più facilmente e ci sarà più succo rispetto alle arance dalla buccia molto spessa.

Infine vi sconsiglio di filtrare la vostra spremuta casalinga. Avete ragione: la sensazione delle fibre residue all’interno della spremuta non è molto gradevole ma dovete sapere che queste sostanze sono davvero molto importanti per la nostra salute.

Da leggere: come scegliere i sacchetti per un mangiapannolini?

Da guardare…

… Date un’occhiata a questo video per conoscere le virtù benefiche di diversi agrumi: arance, mandarini, pompelmi e limoni.

Commenti disabilitati su Come preparare una buona spremuta d’arancia?